Twice a Torino nel 2026
Bentornatə nella nostra rubrica di news su kpop kdrama eventi e molto altro! Anche questa settimana ti parlerò delle novità più importanti del momento, sei prontə?
Inizio subito chiedendoti: ricordi di quando ho parlato del tour europeo delle Twice dove purtroppo non c’erano date in Italia? Bene, puoi dimenticare ciò che ho detto perché pochi giorni fa è stata aggiunta, insieme ad altre, una data a Torino il 20 Maggio 2026! Su TicketOne, VivaTicket e Ticketmaster i biglietti sono già disponibili quindi se ancora non ne hai preso uno affrettati!!
Kpop random dance battle a Roma
Restando in tema aggiornamenti, la Kpop random dance battle di cui ti avevo parlato avrà luogo proprio questa domenica 19 Ottobre a Roma! L’inizio è programmato per le 11:00 al Teatro Golden dove potrai entrare gratuitamente senza bisogno di prenotazione fino ad esaurimento posti e potrai assistere ad una entusiasmante gara di ballo sulle note dei più famosi brani kpop del momento.
Nuovi drama e programmi tv
Se invece sei interessatə ai programmi tv o ai drama ho due titoli molto interessanti da proporti. Il primo è “I desideri del genio” (Genie, make a wish/다 이루어질지니) dove vediamo Kim Woobin nei panni di un Genio della lampada che dopo un sonno durato mille anni viene risvegliato da Gayoung (interpretata da Suzy delle MISS A), una ragazza che a causa di alcuni eventi della propria infanzia sembra ormai non riuscire più a provare alcuna emozione. Noi quindi vedremo ciò a cui andranno incontro i protagonisti nel processo che porterà Gayoung alla scelta dei 3 desideri che il Genio le ha concesso.
Nel caso in cui preferissi i reality ti annuncio che è iniziata la quarta stagione di EXchange (환승 연애), un programma dove varie coppie che si sono ormai lasciate si ritrovano nella stessa casa per riflettere sulle loro passate relazioni e confrontarsi nella speranza di ritrovare l’amore.
Arrivano gli ALPHADRIVEONE (ALD1)
Pochi giorni fa si è anche concluso BOYS2PLANET, uno dei survival show più attesi di quest’anno che nel 2023 con la prima stagione ha dato vita ai ZEROBASEONE.
Anche stavolta il programma si è aperto con una lunga serie di audizioni da parte di trainees provenienti principalmente dalla Corea ma non solo, erano presenti anche vari partecipanti arrivati da altri paesi dell’Asia o addirittura dall’America. Una volta che i maestri di ogni categoria hanno deciso che livello assegnare ad ognuno di loro i ragazzi hanno iniziato un ciclo molto intenso di prove sia di ballo che di canto. La speranza era mantenere o alzare il proprio livello, cosa che avrebbe sicuramente aumentato le probabilità di restare nel programma e quindi debuttare. Pochi giorni dopo però sono stati sorpresi con una notizia a dir poco inaspettata: tutto quello che era successo nei giorni passati era avvenuto parallelamente, esattamente nelle stesse modalità anche in Cina dove altrettanti partecipanti del posto si erano presentati con lo stesso desiderio dei loro compagni che si trovavano a migliaia di chilometri di distanza. In un attimo quindi la competizione si è fatta ancora più intensa, spingendo i trainees a dare sempre il loro meglio e a fare di tutto pur di rimanere tra le prime otto posizioni, quelle che garantivano il debutto ed un contratto di sei anni con la compagnia che poi si prenderà cura del gruppo.
Dopo mesi di incessanti prove, lezioni ed eliminazioni i sedici finalisti si sono esibiti davanti al pubblico portando sul palco due canzoni originali composte appositamente per l’occasione sfidandosi per l’ultima volta in due gruppi, terminando infine con uno stage a sorpresa tutti insieme.
Gli otto vincitori di BOYS2PLANET sono Sangwon, Anxin, Xinlong, Geonwoo, Jiahao, Leo, Chung Sanghyeon e Junseo ed insieme debutteranno ad inizio 2026 come ALPHADRIVEONE (ALD1).
E tu che ne pensi? Hai guardato il programma e votato per i tuoi preferiti?
Aggiungi commento
Commenti